5 Tips about estradizione You Can Use Today



In fede di che i plenipotenziari sottoscritti hanno apposto le loro firme in calce alla presente convenzione.

Il provvedimento perde efficacia se, nel termine fissato, lo Stato richiedente non provvede a prendere in consegna l’estradando; in tal caso lo stesso è messo in libertà.

reati puniti con una pena detentiva o con una misura di sicurezza privativa della libertà di durata massima non inferiore a un anno;

principio del ne bis in idem (non è ammessa l'estradizione relativa a un fatto for every il quale sia già celebrato nello Stato un processo penale con sentenza irrevocabile di condanna o di proscioglimento);

Ne Bis in Idem: Non è ammessa l’estraneo for every un fatto for each il quale sia già stato celebrato un processo penale con una sentenza irrevocabile di condanna o proscioglimento.

1. La presente convenzione è intesa a completare le disposizioni e facilitare l'applicazione tra gli Stati membri dell'Unione europea:

Inoltre, se il reato for every cui viene richiesta l’estradizione non è considerato un reato nei confronti del paese richiedente, l’estradizione potrebbe essere negata.

Fondata nel 1975, l'ECPD è stata creata appear un'organizzazione intergovernativa su iniziativa del Governo della Jugoslavia e con il sostegno di diversi…

In caso di esito positivo – contro il quale è possibile fare ricorso in Cassazione – sarà inviata una comunicazione content al Ministero della giustizia straniero., nella quale saranno indicati il luogo e la knowledge a partire dalla quale sarà possibile “consegnare” il pop over to this web-site reo. 

TENENDO PRESENTE che il Consiglio ha stabilito, con il suo atto del 10 marzo 1995, la convenzione relativa alla procedura semplificata di estradizione tra gli Stati membri dell'Unione europea;

Gli Stati membri si consultano reciprocamente in merito alle disposizioni pratiche di applicazione del presente articolo.

se, for every il reato per il quale l'estradizione è stata domandata, la persona è stata o sarà sottoposta a un procedimento che non assicura il rispetto dei diritti fondamentali;

1. Per fatti commessi anteriormente alla consegna, diversi da quelli che hanno dato luogo alla domanda di estradizione, la persona estradata può, senza che sia necessario raccogliere il consenso dello Stato membro richiesto:

In assenza della notifica di cui al comma precedente, il depositario comunica allo Stato membro interessato che la sua riserva è considerata automaticamente prorogata per un periodo di sei mesi, entro il quale tale Stato membro dovrà procedere alla notifica. Alla scadenza visit this site di tale periodo, l'assenza di notifica comporta la decadenza della riserva.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *